Richiesta informazioni
Lettere alla redazione
Forum
Newsletter
Notiziario Agenda Tempo Libero Storia Comuni Immagini Aziende Associazioni Sport Contatti
Invio di comunicati stampa e proposte di recensione
TechCorner
Cracca al tesoro rilancia la sfida agli hacker
Appuntamento a Milano, armati di Wi-Fi, per l'evento SonicWALL

3 Marzo 2011 - Dopo il successo delle precedenti edizioni, SonicWALL, ripropone l’evento Cracca al Tesoro, una versione moderna della tradizionale caccia al tesoro, rivolta a tutti gli “appassionati di bit”.

L'appuntamento questa volta è per sabato 12 marzo nella zona di Corso Como, a Milano. . La zona simbolo della night life milanese, si trasformerà quindi in un campo di battaglia tecnologico con ostacoli e sfide da superare, sempre più complesse e articolate.

I giocatori, professionisti e non del mondo della sicurezza, suddivisi in squadre dovranno superare diverse tappe costituite da barriere di sicurezza costruite intorno a degli access point strategicamente posizionati. Ogni access point deve essere “hackerato” cioè violato nella sua sicurezza per riuscire a trovare l’indizio che porta alla sfida successiva, fino al bersaglio finale. Nerd, geeks ed esperti scorrazzeranno per la zona, armati di notebook e antenne direzionali, seguiti dagli sguardi curiosi degli abitanti della città.

L'appuntamento rappresenta non è solo un gioco, ma anche un’opportunità per infrangere le proprie “barriere”; i partecipanti saranno messi alla prova sfidando i sistemi di sicurezza progettati appositamente per l’occasione dalle menti più brillanti delle principali organizzazioni di lotta alla criminalità informatica nazionali e internazionale che costruiranno una vera e propria “War Situation Room”, un centro di controllo superprotetto e inaccessibile, dove non solo saranno definite le barriere tecnologiche da “hackerare”, ma verranno anche tenuti sotto controllo i movimenti di tutte le squadre.

Gli sfidanti dovranno dimostrare intelligenza, tenacia, pazienza e intuizione per individuare gli access point, e dovranno esibire capacità tecniche e tecnologiche per violarne la protezione e senso di squadra per organizzare un lavoro in équipe.

Per partecipare è sufficiente avere a disposizione un laptop, un cellulare con accesso Wi-fi oppure un Nintendo DS; in poche parole qualsiasi apparecchio, convenzionale o da sè stessi brevettato, che possa collegarsi a Internet in modalità Wi-Fi.

In palio per i vincitori sono previsti premi e gadget tecnologici oltre alla soddisfazione di aver sfidato gli esperti più qualificati che hanno creato le “barriere” da superare. Il team dei vincitori avrà inoltre la possibilità di raccontare la propria esperienza in un intervista, organizzata con il team SonicWALL, che verrà poi pubblicata sul sito web della società.

 

 

 

Ricerca personalizzata

 

Volete essere sempre aggiornati sulle ultime novità? Iscrivetevi alla Newsletter
TechCorner   Inizio pagina
Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti, senza autorizzazione - Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 09/09