Segnalazione notizie

Lettere alla redazione

Forum

Notiziario

Agenda

Tempo libero

Storia

Comuni

Immagini

Aziende

Associazioni

Sport

Contatti

Invio di comunicati stampa e richieste di recensioni in questa rubrica  
 
 

TechCorner
Monitor tutti da guardare e da godere
Le curiose proposte Hannspree per gli appassionati dello sport da salotto

9 Maggio 2008 - Per chi trova noioso passare ore a guardare un monitor dalle forme anonime e sempre uguali, Hannspree ha la risposta giusta. La società ha infatti presentato quattro display per PC da 19” che si aggiungono alla gamma XM: HANNSbasketball, HANNSslamma, HANNSbaseball e HANNSsoccer.

Il primo è un omaggio ai grandi cestisti del campionato NBA, la sua forma infatti è quella di un pallone da pallacanestro. La cornice che racchiude il display è dello stesso materiale con cui vengono realizzati i palloni da basket, vera pelle di colore arancione rifinita da cuciture, proprio come il modello originale. Inoltre, è in grado di ruotare di 90° e di fornire una visuale sia in modalità paesaggio sia in modalità ritratto. Dal punto di vista della tecnologia, ha un rapporto di contrasto di 1000:1 e un tempo di risposta di 2ms, un valore di luminosità di 300 cd/m2 e una risoluzione un po' limitata di 1.280 x 1.024 pixel.

Per gli amanti dei tiri liberi dalla lunetta, c'è invece HANNSslamma un monitor da 19” con display collegato alla base da un braccio asimmetrico posizionato sopra un vero canestro da basket, che può essere piegato a seconda delle esigenze degli utenti. Anche questo modello può ruotare su una doppia asse di 90°. Sul pannello posteriore il logo della società è impresso in modo da simulare il momento in cui la palla attraversa il cesto.

Per celebrare i campionati di calcio Europei 2008, HANNSsoccer è un display da 19” posizionato in una cornice di pelle bianca e nera cucita a mano, per riprodurre le caratteristiche di un vero pallone da calcio in cuoio. Offre la possibilità di visualizzare contenuti multimediali con un tempo di risposta di 2ms GtoG. Inoltre, valore di luminosità di 300 cd/m2, rapporto di contrasto di 1.000:1 e risoluzione di 1.280 x 1.024 pixel.

Infine, HANNSbaseball, integra un display da 19” in una cornice a forma di palla da baseball, realizzata in pelle nera con cuciture in giallo. La sua base d’appoggio può essere ruotata o inclinata.

tutti i monitor sono completati da altoparlanti stereo integrati nella parte inferiore di tutte le cornici e dall’ingresso HDMI con codifica HDCP.

 

Volete essere sempre aggiornati sulle ultime novità? Iscrivetevi alla Newsletter

 

TechCorner

Inizio pagina