Segnalazione notizie

Lettere alla redazione

Forum

Notiziario

Agenda

Tempo libero

Storia

Comuni

Immagini

Aziende

Associazioni

Sport

Contatti

Invio di comunicati stampa e richieste di recensioni in questa rubrica  
 

TechCorner
La navigazione diventa reale
Il nuovo GPS di Asus aumenta il realismo grazie alle mappe 3D

28 Marzo 2008 - Presentato in occasione del recente GSMA Mobile World Congress di Barcellona eil nuovo navigatore satellitare ASUS R700T è già disponibile anche nel nostro Paese e si affianca al modello R300 già sul mercato, da cui si differenzia già al primo sguardo per il display LCD da 4.3”.

Tra le caratteristiche particolari del nuovo navigatore, la possibilità di visualizzare le mappe in formato 3D. La tecnologia Auto Light Sensor inoltre, consente di regolare dinamicamente la luminosità del display, in base alle condizioni dell’illuminazione esterna (giorno/notte/gallerie), garantendo immagini sempre nitide e leggibili.

Basato sull’ultima versione del software di navigazione iGo con cartografia dell’Europa inclusa, il sistema integra diverse funzionalità multimediali studiate per semplificarne l'utilizzo. Grazie al ricevitore Bluetooth, per esempio, è possibile telefonare o mandare SMS in modalità viva voce, per rimanere a mani libere e concentrati sulla guida, mentre il trasmettitore FM integrato, consente di inviare le indicazioni vocali al sistema audio dell’auto per ascoltarle tramite la radio. E' infine dotato, inoltre, di trasmettitore TMC.

La memoria interna ammonta a 1 GByte, utilizzata in parte per il software di navigazione. Lo slot per card Micro SD, consente di utilizzare i relativi supporti fino a 4 Gbyte.

 

 

Volete essere sempre aggiornati sulle ultime novità? Iscrivetevi alla Newsletter

 

TechCorner

Inizio pagina