Notiziario

Agenda

Tempo libero

Storia

Comuni

Immagini

Aziende

Associazioni

Sport

Contatti

 

Palio della Valle Olona
Il Palio siamo noi

Giunte inaspettatamente alla ribalta, Monica e Lorena si gustano la loro popolarità

8 Maggio 2006
-
Come ogni manifestazione che si rispetti, anche il Palio della Valle Olona edizione 2006 ha il suo personaggio simbolo. Diversamente dal solito però, questa volta non si tratta di un protagonista vero e proprio, inteso come atleta, Capitano od organizzatore. Anzi, a ben guardare non si tratta neanche di un personaggio.

Lorena e Monica infatti sono due ragazze due che durante le giornate di gara hanno acquistato una popolarità come pochi altri hanno saputo fare negli anni passati e, cosa quest'anno decisamente rara, sono riuscite a mettere tutti d'accordo. Fresche di nomina in qualità di Comitato di Marnate, sembrano in realtà due aspetti distinti di una stessa personalità capace, grazie a una coppia di sorrisi senza pari, di trasmettere buon umore a chiunque abbia la fortuna di passare nel raggio di pochi metri.

Consacrate ufficialmente dagli unanimi consensi emersi dal Forum, Monica e Lorena anche quando vengono intervistate si trovano in perfetta sintonia, al punto da rendere difficile attribuire le risposte a una piuttosto che all'altra. Ma la loro spontaneità è tale che una situazione così insolita non desta più di tanto stupore o preoccupazioni di sorta.

Come siete arrivate a diventare i nomi più famosi di tutto il Palio?
Non sapremmo dire come è potuto succedere. Forse perchè siamo spontanee, semplici e naturali e non facciamo niente per nasconderlo. E, soprattutto, ci impegniamo comunque al massimo, crediamo in quello che facciamo e lo facciamo divertendoci

Che bilancio vi sentite di fare di questa vostra prima partecipazione ufficiale al Palio?
Siamo molto contente di aver superato l'esame, almeno stando a quanto ci risulta. Certamente, non potevamo aspettarci un tale successo.

Spesso, il successo dà alla testa, voi pensate di riuscire a restare voi stesse?
No, certamente non siamo cambiate, però continueremo a leggere il forum tutti i giorni per vedere se si parla ancora di noi. E comunque, anche se non lo leggiamo comincia ad arrivare una serie di SMS che ci tiene sempre aggiornate e che ci fanno un sacco di domande.

Come occuperete il vostro tempo ora che il Palio volge al termine?
[Lorena] Beh, possiamo lanciare un appello, perchè Monica è alla ricerca di un fidanzato, il quale però deve passare sotto il mio inappellabile, giudizio.

A grande richiesta, il vostro pubblico vi vuole protagoniste di una gara di miss maglietta bagnata, non vorrete mica deluderli...
Noi saremmo anche più che disponibili, però purtroppo ci dispiace ma, in quanto membri del Comitato, proprio non siamo autorizzate a partecipare ad alcuna gara.

Un aggettivo per descrivere la tua collega
[Naturalmente all'unisono] Solare. E, se posso permettermi di aggiungerne un secondo, grintosa.

Pensate di proseguire la vostra esperienza nel Comitato di Marnate?
Ci piacerebbe, anche se è un lavoro veramente impegnativo e in questo momento non so dire con certezza se lo rifaremmo.

Ma in questo caso i vostri innumerevoli fan resterebbero molto delusi...
Allora facciamo una cosa. Affidiamo la decisione a un sondaggio.

D'accordo. Al più presto sarà dato il via al nuovo sondaggio. Nel frattempo, avete qualche dedica particolare che vi piacerebbe fare?
Certo, ci teniamo in modo particolare a gridare un grazie a tutte le persone che hanno partecipato nella preparazione e nella disputa delle gare.

Allora, arrivederci alla prossima edizione?
Mah, chi può dirlo? Decideranno i lettori.

Giuseppe Goglio
giuseppe@valleolona.biz

 

 

Volete essere sempre aggiornati sulle ultime novità? Iscrivetevi alla Newsletter

 

Notiziario

Inizio pagina